Sulla strada della viandanza, n. 1

Posted by on 7 febbraio 2014

Diffida di chi ti dice: ho cambiato vita. Non si cambia mai vita. Per il semplice motivo che alla vita non c’è alternativa. Puoi cambiare tu, forse, almeno così dicono i manuali dell’uomo di successo, che ha smesso di bere, … Continua a leggere

2 Responses to Sulla strada della viandanza, n. 1

  1. Ali

    Diffidero’ da te, ma intanto ti ringrazio per questa profondira’ e verita’ che ci regali! Buen Camino

    • Renato

      Caro newidea.
      Personalmente diffido per principio di tutti coloro i quali mi dicono di diffidare degli altri.
      Senza offesa, lasciami dire che la tua è filosofia spicciola basata su un tuo pur lecito punto di vista, per altro a mio avviso, abbastanza deprimente e scoraggiante.
      Ho quasi 70 anni e diverse esperienze sulle spalle, belle e brutte, posso dire con assoluta certezza che così come la vita può cambiare noi, noi possiamo cambiare la vita o più specificatamente il modo nel quale la viviamo.
      La vita è vita e tale rimane.
      Insomma se uno ha smesso di bere certo si può dire che la vita lo ha cambiato, direi però che sarebbe più giusto dire che ha cambiato vita. Come no……
      Se la vita lo ha portato all’alcoolismo, certo quando smette, cambia vita, se percorrere un lungo Cammino per quanto materiale possa essere lo ha portato a smettere di bere, bhe senza ombra di dubbio quel cammino gli ha cambiato la vita.
      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)