Biciclettari

Ne incontrerete parecchi lungo il cammino (per lo meno in agosto ne abbiam visti tanti, soprattutto italiani e spagnoli).
Alcuni (pochi) sono principianti (della serie: “faccio il cammino in bici visto che ho pochi giorni di ferie”), altri (molti) sono dei veri professionisti delle due ruote: per loro il cammino è una sfida da prestazione fisica. Questi ultimi li distinguerete subito dagli altri per alcune caratteristiche fondamentali:
sono sportivissimi (fisico allenato, muscoli…)
vestono con abbigliamento super tecnico stile “Giro d’Italia”
la loro bicicletta è una mountain-bike superaccessoriata
sfrecciano spesso a gran velocità noncuranti dei pellegrini camminatori
Non me ne vogliano i ciclisti: non ho nulla contro di loro…..ma almeno suonate il campanello o fischiate oppure gridate quando passate vicino a chi cammina! Così almeno ci accorgeremo di voi in tempo e potremo spostarci dalla vostra traiettoria senza mettere a repentaglio la nostra e la vostra vita!
Già perché ci è capitato più volte di camminare tranquillamente e di sentire all’ultimo momento un sibilo (solamente!) e di fare un salto di lato al passaggio del ciclista provetto che subito dopo ti augura gentilmente “buen camino”.”Grazie, buen camino anche a te ma la prossima volta avvisa che sei dietro di me!
io ho intenzione di partire il 17 di agosto da S.J.P.D.P. in M.T.B.
sono della provincia di Frosinone e vado in macchina cerco la terza persona che divide le spese di viaggio