Salve a tutti,
avrei bisogno di suggerimenti sulla scelta della tappa da dove partire del percorso del Nord. ho a disposizione 10 giorni? HO stimato in media 6 ore di cammino al giorno e una stima veritiera per una trentenne sportiva?
grazie a chi mi può dar una mano
paola
salve a tutti.
vorrei fare il cammino del nord da Irun arrivando a Bilbao.
Avete suggerimenti come raggiungere facilmente dall’Italia, abito tra Pisa a Firenze.
E’ il mio primo cammino peraltro in solitaria.
Ogni suggerimento è ben accetto
Periodo metà settembre
vueling arriva a san sebastian (aereoporto di s.sebastian è a irun) con scalo a barcellona circa 100 euro in tutto per ogni tipo di volo usa skyscanner
🙂 grazie!
Di niente, era una cosa che in 2 minuti di buona volontà potevi risolvere da sola…
Che io non andrei a Santiago in bus.. Primo perche non ti danno la Compostela…. Poi perche mi rovinerei l arrivo l anno dopo o comunque quando lo andassi a finire…
Fai bene comunque a iniziare le cose dalla inizio… Andresti mai a vedere un film da metà?
Io e mia figlia facciamo dal 2 al 16 agosto il percorso primitivo , siamo alla prima esperienza e siamo sportive , potremmo condividere alcune tratte .
Ciao
Se googli mundicamino oppure gronze o pellegrinando .it…
Trovi tutti i cammini con relative tappe e km…
Addirittura se googli godesalco… Può anche pianificare il tuo cammino..
Una volta deciso quanti giorni vuoi camminare… Non devi far altro che moltiplicarli x 25/30 km che sono la media giornalierache tutti riescono a tenere.. E Come per magia sai da dove partire..
Sappi che gli ultimi 10 giorni del norte non sono la parte migliore di questo cammino.. E che il finale ( come per il primitivo..) prevede 2/3 tappe in comune con il francese..
Per quel che vale…..
Perche non pensare di fare i primi 10 GG del cammino e non i finali?
Rimandando l arrivo ad un altra occasione?
Succede a tutti di fare gli ultimi km.. E poi scoprire di aver tra le mani un incompiuta…quindi anziché fare il gambero…….
Inoltre il tratto più bello del norte è proprio da irun a ribadeo…
Dove tu.. Km più km meno andresti ad iniziare
sara mi hai dato un ottimo suggerimento. fare il cammino del nord ma dallaprte iniziale, ho letot in rete che per alcni tratti si possono prendere poi bus diretti per santiago in modo da completare comunque il percorso. l’idea di un percorcorso incompiuto non mi piace tanto, tu cosa ne pensi?