ciao, a fine agosto partirò per il cammino primitivo, per me è la prima volta e lo farò da sola a meno che qualcuno non voglia condividere questa esperienza con me, avete consigli da darmi? notizie sul clima? qualcuno me lo ha sconsigliato perchè duro e pericoloso per una ragazza sola, è davvero così? dovrei cambiare la mia scelta?
Ciao io partiro’ a metà settembre… spero di non beccare troppa pioggia 🙂
Ciao io parto per la mia prima esperienza con il primitivo a fine agosto qualcuno mi sa dire come ci si organizza per il volo?io sono di Trento..c’è qualcuno che sa qualche compagnia e aeroporti convenienti?grazie
Allora… Vueling vola ad Oviedo via Barcellona…
E questa informazione era facile trovarla… Poi se tu pensi che dicendo : io sono di Trento qualcuno si metta a fare ricerche suquale aaereo portò ti è più comodo, gli orari di bus e treni…
Allora mi sa che ti conviene andate in agenzia…
Per tutto il resto:
Googla
Mundicamino
Gronze
Pellegrinando
Per tutte le info riguardo tutti i cammini..
Sky scanner per vedere quali voli da x a y
Vale per qualsiasi cosa nella vita…
Cercare, cercare, cercare
nessuna pretesa di ricerca da parte degli altri solo esperienze di persone vicine che magari l’hanno già fatto…
Ciao.
Anch’io partirò per il Primitivo a fine agosto. Volerò da Bergamo a Santander e poi da lì a Oviedo in bus. Si riesce a fare tutto in un giorno.
MI chiedevo se qualcuno può rispondere a queste domande:
1) iniziando il cammino il 6 agosto pensate ci possano essere problemi a trovare posto per la notte? Meglio avere un materassino in caso di emergenza?
2) le coperte sono fornite o è meglio avere il proprio sacco a pelo? (con conseguente maggior peso sulle spalle durante il giorno!)
Grazie mille
dipende da che ora atterri….. esiste anche una ferrovia.. mi pare si chiami Feve che segue tutta la costa..
ma volendo Vueling con scalo a barcellona arrivava dritto a Oviedo..
1) sul primitivo non credo avrai problemi.. sono tutti sul francese gli altri…. quindi no al materassino
.
2) se scorri i vecchi post cliccando sotto a sx COMMENTI PIU VECCHI.. trovi almeno 10 risposte al tuo quesito..
in ogni caso.. si normalmente ci sono le coperte.. ma un sacco anche economico pesa 800 grammi e dormi su roba tua… io le coperte degli albergue manco le tocco…..se mi sono speigato!!!
Ciao, io parto lunedì 6 giugno con volo Vueling ore 9,40 da Malpensa per Oviedo (cambio a Barcellona) arrivo ad Oviedo ore 14,10 in bus raggiungerò il centro città e cercherò la sistemazione.
Per raggiungere Malpensa dall’Alto Adige mi avvalgo del servizio busgrup.eu di Bolzano.
Al mio ritorno saprò dirti di più.
dario
Ciao Martina, io parto il 25 da orio per Santander. Se posso chiedere che giorno parti?
Ciao Martina, quando parti e da dove? io sarò a Santander il 25 partendo da Orio…
ma ragazzi vedete che chiedete info riguardo ad un post di tre mesi fa? è vero che dice di partire a fine agosto… ma non si è piu fatta viva da quella volta…..
qualcuno sa suggerirmi una soluzione economica per lo smartphone? scheda SIM dati ricaricabile spagnola? con quale provider?
come da noi, basta entrare nel primo negozio di telefonia, e in un quarto d’ora hai la tua scheda sim.. movistar è il principale operatore..
ma ad essere sincero.. oramai con pochi euro alla settimana i nostri operatori ti danno pacchetti con minuti e giga a prezzo bloccato..
se qualche anno fa la soluzione che prospetti era vantaggiosa… ora forse non piu..
contatta il tuo operatore , in negozio oppure online e vedi che proposte ha..
nel mio ultimo cammino, ho speso 10 euro la settimana per 150 minuti di conversazione e 10 giga dati..
a quel punto tra attivazione, sim e ricarica obbligatoria.. non è che convenga tanto ..
Ciao,
vorrei sapere dalle ragazze che pensavano di partire ad agosto, se poi lo hanno fatto e come è andata. Io sto progettando il cammino primitivo per questa estate, come terzo cammino dopo il francese e il portoghese.
Se vi va di condividere l’esperenzia sul primitivo, attendo con ansia i vostri racconti.. 🙂
Ciao
Elle
dopo due cammini .. che bisogno hai di sapere… funzionano tutti esattamente allo stesso modo… gli unici che si differenziano sono quei cammini, che partono dal sud (plata, mozarabe..), e dall’est (levante etc..) che per scarsità di pellegrini, ospitalità, clima etc diventano effettivamente un pò piu duri e difficili..
il primitivo, lo puoi tranquillamente paragonare all’ultima parte del nord in tutto e per tutto, al francese ma con meno ospitalità e pellegrini, idem se lo paragoni al portoghese..
forse, cresce la possibilità di prendere pioggia, ma solo nel primo tratto.. dato che poi.. una volta attraversata la cordigliera (e con quote anche poco elevate..) condivide di fatto il clima col Francese.. dal quale dista pochi km in linea d’aria..
Ciao ,c’è qualcuno che parte a metà luglio per il primitivo ?io ho già fatto quello francese nel 2014