cammino inglese

Posted by on 4 maggio 2015

ciao a tutti, ho 10 giorni ad inizio giugno che vorrei utilizzare per fare il cammino, considerati i tempi penso che la cosa migliore sia fare il cammino inglese. siete d’accordo? ho visto che è poco frequentato, può essere un problema per il fatto che sono sola?
e inoltre qualcuno mi sa dire come arrivo a ferrol partendo da roma e a chi rivolgermi per le credenziali.
Vi ringrazio!

17 Responses to cammino inglese

  1. sarah

    bastava che ti leggevi l’articolo sulla home page… in ogni caso ecco il link…
    http://www.ilcamminodisantiago.com/la-credenziale-questa-misteriosa/
    sia mai……..

    • sarah

      se non trovi niente su quei siti dubito che sia disponibile a Ferrol… se atterri a Santiago puoi ritirarla all’agogida del peregrino… ma sarebbe come rovinarsi la festa……. purtroppo mi pare sia tardi per qualunque cosa….

      • sarah

        pensa quel che vuoi…
        e poi questo è anche un post diverso……
        tu dai le risposte che vuoi e io anche.. continua a farti del male da solo…..

    • Renato

      Bastava che ti leggevi?
      Sarah, io do a chi voglio le risposte che voglio, anche a te. Tu, come già ti dissi in passato, puoi farmi bannare o ignorare le mie risposte, ad avere problemi non sono certo io.
      Offrendo più o meno gli altri utenti e poi vorresti ancora aver ragione. Con Francesco hai sbagliato, che tu lo voglia o no

    • Linda

      Grazie, l’avevo visto.. ma non ho trovato scritto da nessuna parte che è possibile ritirare la credenziale a Ferrol, perciò domando a chi lo ha fatto, dove è andato (cattedrale, centro info turistico..?), in Ferrol, a ritirare la credenziale. Grazie ancora!

      • sarah

        di solito la credenziale è la prima cosa che ci si procura… puoi ritirarla a Santiago senz’altro (se atterri là..)
        altrimenti unico consiglio che posso darti è di fare una ricerca per trovare l’oficina de turismo de Ferrol, e chiamare o mandare una mail per vedere se loro ti possono aiutare…

      • Linda

        Ok farò così, grazie mille!

  2. Linda

    Ciao a tutti, io partirò con mio marito per il cammino inglese questo venerdì, ma non abbiamo la credenziale. Dove possiamo andare a ritirarla a Ferrol? Grazie!

  3. sarah

    Tranquilla..l inglese ė il migliore per chi fa una tratta corta. È meno trafficato, ed è un bene credimi, ma non sarai mai Sola..
    A ferrol arrvi da Santiago in autobus o in treno, se invece atterri a la coruna (io ho fatto cosi…volo iberia con cambio a Madrid) oltre al treno e bus puoi prendere un taxi….(circa 50 euro conto i 7 del treno) è un cammino bellissimo , molto più dell’ ultimo tratto del francese, io l’ho fatto dal 31 dicembre14 al 5 gennaio 15, e ho comunque trovato pellegrini …

  4. elena

    e qual è il metodo più economico per arrivare a ferrol? ho visto che Ryanair non ha voli diretti su santiago e quindi dovrei fare roma – madrid e poi madrid – santiago e da lì l’autobus per ferrol, solamente (a parte il costo che diventa proprio alto) non combaciano mai gli orari, dovrei fermarmi a dormire una notte a santiago e partire per ferrol il giorno dopo. che tu sappia, visto che ti stai informando, quali sono altri modi per arrivare a ferrol dall’italia?

  5. paolino

    Ciao,nn so se hai letto ma anche io avrei intenzione di fare il cammino inglese,magari se vuoi possiamo andare insieme,apparte il periodo che non combacia,potremmo metterci d’accordo.io sono della prov di livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)