ultimi 100-150 km

Posted by on 17 maggio 2017

Ciao a tutti. Ad Agosto per la luna di miele, io e mio marito abbiamo deciso di fare il cammino. Ma, per questioni di ferie, potremmo solo fare gli ultimi 100-150 km. La domanda e’ da dove partire? Quale cammino e’ il meno affolato ad Agosto? Ce n’e’ uno magari meno caldo? Stiamo anche considerando l opzione di raggiungere la prima meta in macchina , ma dove parcheggiarla?

Grazie mille per l’aiuto!

Claudia

6 Responses to ultimi 100-150 km

  1. Ceck

    Grazie! Ferrol sembra molto fattibile. hai ragione per la questione ambientalista…infatti i 1900 km dall olanda per fare il cammino, compensano con tutti i km che ci facciamo in bici al giorno per andare ovunque 😉

    • Luc

      No..non compensano mai…ci sono metodi di viaggio cumulativo (aerei e treni..) il cui tragitto e relativo inquinamento è già pianificato…salirci significa risparmiare un ulteriore produzione….

  2. frank

    sulle alpi è più fresco, e i soldi che risparmi sul viaggio li usi per dormire in albergo…

    qui trovi tutti gli itinerari e te li puoi cucire su misura…

    http://www.via-alpina.org/it/

    • frank

      P.S. il sito è fantastico, e usando la funzione “crea la tua topoguida” si possono creare itinerari di 2, 5, 30 e più giorni.. completi di descrizioni, link, mappe, rifugi, hotel, prezzi, orari date di apertura e chi più ne ha più ne metta… un sito fatto davvero bene… tanti sarebbero meravigliati di quanto si possa fare in italia, a prezzi che ormai non hanno niente da invidiare alla Spagna… e i luoghi? ma neanche da paragonare…

  3. Luc

    Se vuoi fare solo gli ultimi 150 km e vuoi evitare l’affollamento devi evitare il francese ovviamente, ma anche norte e primitivo, visto che hanno gli ultimi 50/60 km in comune col francese…nel tuo caso è praticamente il 50%…
    Ti resta il cammino inglese da Ferrol 120km, o il portoghese da Tui 125 km..
    Sarà caldo, ma sei in Galizia, niente a che vedere con il sud della Spagna…. Farsi 4000 km in auto per poi camminarne 100 o poco più…. Mi pare poco ambientalista….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)