Spero arrivi presto agosto

Posted by on 18 marzo 2014

Ciao a tutti, sto preparandomi per fare il Cammino da SJPDP. Parto da Roma l’8 agosto, aereo per Tolosa e la mattina dopo treno Tolosa/Bayonne/Sjdp. La domenica 10 agosto inizio il Cammino. Spero di farcela in 4 settimane. Consigli ne ho letti già tanti. Però se qualcuno ci è già stato in quel periodo, sono ben accetti altri consigli. Grazie. Un saluto a tutti.

5 Responses to Spero arrivi presto agosto

  1. patrizia

    Ciao sono patrizia…voglio tanto iniziarlo questo cammino…fammi sapere come andra’…spero di trovare il tempi x farl0!!!

  2. Barbara

    Anche io l’anno scorso ho viaggiato ad agosto. Il primo tratto, soprattutto Navarra e Rioja sono state caldisssssimw! Partivo alle 6 per evitare il caldo torrido ma verso le 11-12 il sole è allo zenit e non scappi! Quindi… Cappellino, tanta acqua (troverai molte fonti a cui abbeverarti e bagnarti la testa!) La cosa bella è che incontrerai moltissime persone, soprattutto fino a Burgos. Poi da lì a Sarria molto più tranquillo… Gli Albergues sono ospitali… Dipende da cosa cerchi, puoi optare per quelli municipali (camerate da 80 persone) o per quelli privati con camerate da 6-8 persone. In linea di massima trovi sempre posto, in quelli municipali devi arrivare prima delle 14! Se hai bisogno…! Ps: buen camino!

  3. Paolo

    Ciao!!! Io sono partito lo stesso giorno l’anno scorso. Non sono riuscito a finirlo perchè avevo solo 20 giorni di ferie e sono arrivato a Leon dopo 18. Secondo me il periodo è perfetto, non ho mai sofferto il caldo anzi, qualche mattina ho avuto freddo e una felpa più pesante avrebbe fatto comodo! Ha piovuto solo un giorno, poi sempre un gran sole.
    Fino a Burgos ho trovato tanta gente poi fino a Leon è stato un po’ più tranquillo… è pieno di italiani in quel periodo. Se vuoi chiedermi qualcosa non farti problemi.

    • ermolazza

      Grazie Paolo, ti chiederei info sugli alberque o ostelli dei pellegrini. Come sono le strutture? Come sono le stanze? Grazie. Claudio.

      • PAOLO

        Ci sono tanti albergue, e se saprai adattarti un po’ non avrai grossi problemi. Io sono quasi sempre stato in quelli municipali, che in teoria costano meno (5/7 euro) e per passarci una notte vanno benissimo.
        E’ capitato a volte di dormire in camerate con decine di persone, ma con i tappi non mi accorgevo nemmeno.
        In certi la pulizia era un po’ scarsa, ma devi anche tenere conto che magari prima di te hanno fatto la doccia 50 persone, e non tutti sono sempre educati… questo però fa un po’ parte del viaggio e credo che alla fine non ti peserà particolarmente.
        Ovviamente troverai persone che si lamenteranno di tutto, ma il mio parere è comunque positivo.
        CIAO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)