Ciao a tutti!
Sto iniziando ad organizzare il mio Camino insieme al mio ragazzo, che viaggerà con me. La partenza è prevista per Agosto, e avendo preso un mese di aspettativa dal lavoro (settembre) da aggiungere al normale periodo di ferie di agosto, avrò una certa “calma” nell’affrontarlo.
Per ora non riesco ancora a scegliere se partire da Saint Jean P.P. o dal passo del Somport, voi cosa mi consigliate?
Qualcuno ha preferito un percorso piuttosto dell’altro?
Avete consigli?
Grazie mille per l’attenzione!
Alice
P.s.: E’ normale pensare al Camino TUTTI i giorni, adesso che sono sicura di partire? 🙂
Ciao alice, credo che farò il cammino francese partendo da sjpdp, sto ancora studiando il materiale. Potendo vorrei partire da Parigi, dalla tomba di james douglas morrison… Credo comunque che per quanto possa leggere e studiare sarà il cammino a dirmi cosa fare, come sempre del resto…
Wow! Dalla tomba di Jim! Bellissimo…
Sono d’accordo con te, leggo qua e la tante cose.. ma alla fine tutto verrà da sè, ne sono certa…
Per ora possiamo solo pensarci e sognare 😀
Però così sarebbero 1500 KM…forse troppo “presuntuoso” come prima volta fuori dai confini. Se voi partirete in agosto, quando finirete starò partendo io. Magari ci incroceremo a SJPDP se ripassate da li per tornare indietro, o forse in aeroporto, chi sa…O_O
Chi lo sa davvero!!
Il giorno preciso della partenza ancora non lo so, credo però di essere ancora abbastanza in tempo, no? 🙂
Probabilmente ai primi di settembre saremo quasi alla fine, ma anche qui… chi lo sa!
Io ho due mesi a disposizione e non voglio organizzare niente da qui, se non l’arrivo al punto di partenza, poi.. sarà la strada a dirmi cosa fare!
Ciao Erika,
credo molto alle parole che hai scritto, in effetti sto lasciando passare il tempo e le idee con calma, che scorrano i giorni e i pensieri tranquillamente e capirò da dove partire..
Grazie per il consiglio!
Alice
Ciao Marco,
idem… mi addormento pensandoci e mi sveglio facendo lo stesso..
Tu da dove parti? Quale sarà il tuo percorso?
Buona giornata!
ciao Alice
io sono partita il 22.09 da SJPDP e ti devo dire che durante il cammino ho incontrato diversi pellegrini che erano partiti da Somport…Sono due paesaggi differenti, ma sembra che se SJPDP sia più “panoramico”. Le salite non sono così tremende come possono sembrare…l’unica cosa che posso dirti perché l’ho vissuta in prima persona è “lasciati guidare dal Cammino stesso” nel senso che a breve saprai esattamente da dove partire. Sembra strano da dire o molto mistico quasi da “maniaci del Cammino e visionari” ma credimi è la pura verità! quindi..Buen Camino
Io partirò a settembre e già adesso non c’è giorno in cui non ci penso
Ciao Marco, parti a settembre 2014?? Io partirò con mio figlio, ma sono indeciso se andare in giugno oppure in settembre. Tu di dove sei ? Io di Carpi MO.
Si Ferdinando, partirò a settembre 2014. Non so ancora se a fine agosto o i primi di settembre.
Dimenticavo, sono di Cagliari, Sardegna.