partenza in novembre?

Posted by on 11 luglio 2013

ciao a tutti, da tempo ho il desiderio di fare il cammino, non sono una sportiva ma sento forte la chiamata…io vorrei fare il cammino in novembre, partire da saint jean fino a santiago, in circa 3-4 settimane.partirei sola…qualcuno parte in quel periodo? grazie a chi mi risponderà.

43 Responses to partenza in novembre?

  1. Alessio

    Ciao a tutti, sono sempre io.
    Scusate le domande di fila, ma ho un problema tecnico di organizzazione (strettamente correlato all’attualità purtroppo…)
    Dal sito ryanair risulta che non ci sono più voli dall’italia per lourdes a novembre fino a febbraio, l’ultimo parte il 27 ottobre da bergamo. Ci sono destinazioni alternative in cui si può arrivare che mi potete consigliare? come raggiungerle?

  2. Alessio

    Ciao a tutti.
    Stavo pensando di partire per il cammino entro l’inizio di novembre. Mi ha già detto un amico che il cammino l’ha fatto due volte, e l’ho appena letto qui, che eventuali problemi legati al clima vengono segnalati sul posto… Il mio dubibo è un altro: sono un tipo sportivo ma non faccio trecking abitualmente, nella prima parte del cammino ci sono passaggi che con clima avverso possono diventare difficili?
    Se sì, da quale posto mi conviene partire? Come raggiungerei questa partenza?
    Grazie mille in anticipo delle risposte! 🙂

    • Fabio63

      Dall’inizio, se intendi il cammino francese, quello che fanno tutti…. Dal primo novembre devi solo fare la via bassa per Roncisvalle, la alta è chiusa… Se invece opti per il norte…allora puoi partire da dove vuoi… Vedi che a parte la prima tappa, che come già detto ha il divieto di passare per la via alta, il cammino non è impegnativo dal punto di vista tecnico…lo è mentalmente e nella resistenza e determinazione…insomma non è andare d’inverno sulle alpi….

  3. Roberto

    ciao si io sto valutando di partire dalla 3°settimana però non posso permetermi più di tre settimane

  4. anna

    hai letto i commenti precedenti? cliccando qui sopra? su commenti più vecchi? trovi tutte le risposte che cerchi e anche di più..
    da dove partire.. dall’inizio.. il libro si legge sempre dall’inizio.. il cammino è farlo non arrivare… poi decidi tu!

  5. martina

    Salve a tutti
    ho l’idea di partire per il cammino a fine novembre, mi sapete dare info sul meteo, è molto dura?
    sono una sportiva e camminare non è un problema. Purtroppo non avrò molti giorni, secondo voi con dieci giorni di disponibilità da dove devo partire?
    Qualcuno pensava di partire in quel periodo?

    grazie
    Martina

    • Roberto

      Ciao Martinasi io sto valutando di partire dalla 2 °3°settimana di novembre, però non posso permetermi più di tre settimane.
      tu hai già decciso le date?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)