Ciao a tutti. Mi accingo a percorrere per la prima volta il cammino. Voglio farlo a partire dal 12 maggio prossimo. Ho prenotato un volo da Bari per Madrid e da li spostarmi con il treno verso una località (forse Leon) per cominciare il cammino. Durata circa 10 giorni. Potete darmi qualche consiglio sul percorso da fare e su qualsiasi altra utilità? Grazie per il vostro tempo ed aiuto.
Io arrivo il 19 maggio a Madrid poi col pulman a Ponferrada dove inizio il mio primo cammino da sola. Spero comunque di incontrare tanti pellegrini
La prima volta ho fatto da Leon a Santiago in 11 tappe senza alcun problema se non la costante pioggia e anche neve (periodo fine aprile primi maggio).
Facendolo solo in parte ti rimane la bocca amara di una incompiuta e lo sconsiglio. Sconsiglio anche perché la parte più bella a mio giudizio è prima di Leon.
Nel 2017 dovevo completare l’opera e lo ho fatto completo da SJPDP a Santiago; tempo splendido (metà settembre metà ottobre).
Il consiglio che ti posso dare: parti da da SJPDP a arriva dove arrivi in base al tempo che hai e alle forze. In futuro riprendi da dove hai lasciato e in una o più volte completa il cammino. Tantissima gente lo fa così perché non è facile avere un mese di tempo.
Buen Camino