Salve a tutti mi chiamo Luigi ed ho 31 anni, e finalmente dopo 7 anni ad immaginare di percorrere questo cammino ho finalmente la possibilità di fare forma a questo sogno.
Per ragioni lavorative ho concentrato tutte le ferie ad Agosto (un mese) e partirò il 1° del mese da Napoli con destinazione SJPDP per percorrere il Cammino Francese e raggiungere Santiago e Muxia e perché no anche Fisterra.
Mi farebbe piacere condividere questa fantastica esperienza con chiunque voglia aggregarsi. Contattatemi per qualsiasi informazione in modo da potersi organizzare al meglio.
Ciao sono Annalisa vorrei informazioni per il cammino per me e la prima volta quindi vorrei informazioni
consulta:
pellegrinando
mundicamino
gronze
eroskycamino
godesalco
in un paio d’ore di lettura avrai tutte le info che ti servono
ma qualcuno di napoli interessato al viaggio
Per mario,
io ho fatto il cammino ad Agosto, dove comunque c’è un grande afflusso di pellegrini e ti dico che non ho mai avuto grandi problemi per l’alloggio. In effetti c’è chi prenota ma è anche vero che molti ostelli non accettano prenotazione. Penso che ad Ottobre l’afflusso di pellegrini sia comunque inferiore rispetto a quello di Agosto e comunque nel caso un ostello sia pieno puoi star tranquillo che la provvidenza lavorerà a tuo favore e di chi necessita in genere. L’unica cosa che mi sento di dirti è di valutare le distanze tra un luogo ed un altro per non ritrovarti a dover camminare per lunghi tratti qualora non dovessi trovare posto in un punto che ti eri prefissato 🙂
Gli slbergue pubblici e/o religiosi non si possono prenotare… I privati si, ma non è necessario sul francese ad ottobre…
Ciao mi chiamo Marco e sn di battipaglia. Vorrei partire anche io. Non so come ma voglio farlo. Sentiamoci così magari ne parliamo meglio.
“nini” (tranquillo è un vezzegiativo..) rispondi ad un annuncio di 2 anni fà…..
per sapere come fare dovresti solo iniziare a leggere.. a cominciare da queste pagine..
poi .. non ti sembra strano che vuoi fare qualcosa di cui neanche conosci le origini e /o perlomeno le motivazioni?…. se non religiose almeno spirituali?
Per Fabio 63 grazie innanzitutto per avermi risposto alla domanda di giorni fa. Avrei un’atra domanda per te, visto che hai una certa esperienza con il cammino di santiago. La domanda è questa : io faccio il cammino nei primi 12 giorni di ottobre secondo te gli gli alberghi, ostelli sono pieni o c’è bisogno di prenotarli? So che i pellegrini a piedi hanno la precedenza. Chi primo arriva prima alloggia. Grazie in anticipo. ciao