La troverete un po’ dappertutto durante il Cammino… ma perchè non studiarla un po’ prima da casa?
E’ la mappa altimetrica del Cammino. Ottimo strumento per pianificare le fatiche, per vedere quanto manca, quanto avete già fatto, quanto si sale, quanto si scende… insomma… tipo la coperta di Linus!
No l’abbiamo usata talmente tanto che è stata ridotta in brandelli (questa è una copia che abbiamo chiesto a S.Jean Pied de Port il giorno del rientro a casa.)
Cliccate sui collegamenti sotto per scaricare le mappe.
Il dislivello totale degli 800 km è di oltre 10000 metri calcolato da me e talora controllato con gps
Non capisco lo scopo del tuo post, ma non capisco anche moltissime altre cose:)
Detta così come la dici tu potrebbe far paura a qualcuno ma se consideriamo che per dislivello totale è intesa sia la salita che la discesa, vengono poco più di 12 metri al Chilometro, se poi consideriamo anche la prima tappa, che arriva a Roncisvalle, quella che arriva a Alto del Perdon, quella della Cruz de hierro e quella di O Cebreiro, di salite poi ce ne sono ben poche.
In realtà il Cammino è fatto di tantissimi saliscendi abbastanza facili, con alcune salite più impegnative che ho indicato sopra. La prima in particolar modo, potrebbe mettere in difficoltà più di qualcuno ma alla fine non è gran ché.
Salve a tutti vorrei sapere qualcosa sul viaggio sono di messina, cosa dovrei portare come attrezzature ecc ecc… grazie a tutti
Salve a tutti, avreste le mappe altimetriche del Cammino del Nord? Grazie a chi potrà aiutarmi.
basta che vai qui:
http://www.mundicamino.com/los-caminos/37/camino-del-norte/etapa/1/hendaya/san-sebastian-donostia/tipo/trazado/
è uno dei siti che piu di tutti vengono citati sul forum.. ma dovete però metterci un po del vostro.. se non vedete subito, provate a “smanettare un po… in questo caso bastava cliccare su trazado/perfil (che anche se in spagnolo è comprensibile…) che trovi sulle info delle varie tappe..
se invece vuoi una traccia gps allora basya che fai una googlata traccia gps cammino del norte e ne trovi quante vuoi..
P.S.
avere le mappe altimetriche non ti serve a niente… tanto devi farle comunque.. sia le salite che le discese.. unico modo di evitarle è di non fare il cammino… o di prendere un bus quando i duri iniziano a giocare……. vedi tu
Grazie per l’aiuto Luc…le mappe le visiono solo per curiosità, in realtà mi faccio porta voce di chi farà il Cammino per la seconda volta! Buona giornata.
non ho capito il senso… ma non importa.. buon cammino
Scorri gli articoli… Com risparmiare 250 euro.. Trovi indicazioni x sjpdp
Salve volevo varie info, sono di Palermo come posso raggiungere in modo più semplice SJPdP..? E il ritorno da Compostela..? È un problema il fatto che non sappia parlare né il francese né lo spagnolo..? Con che cifra dovrei partire più o meno..? E che prezzo hanno gli ostelli e i pasti..? L’attrezzatura..? E che vestiti portare..?
Vorrei partire l’anno prossimo, e quest’anno dedicarmi all’allenamento.. Grazie di tutto..
Posts like this brihgten up my day. Thanks for taking the time.