info cammino inglese

Posted by on 15 marzo 2016

ciao a tutti! a luglio volevo intraprendere il cammino inglese da Ferrol a Santiago. qualcuno l’ha già fatto e vuole darmi qualche consiglio? tempo, difficoltà, altitudine ecc… grazie in anticipo!

44 Responses to info cammino inglese

  1. viviana

    CIAO A TUTTI PER INFORMAZIONI UTILI CONSIGLIO EROSKY CONSUMER …

  2. vito

    biglietti fatti ,il 25/04/218 saro a santiago ,il 26 raggiungo ferroled inizio il mio cammino.
    dubbi che temperature troverò che tipo di abbigliamento devo portare?
    grazie

  3. FERDINANDO CAMATINI

    buona sera devo fare a maggio il camino ingles da El Ferrol a Santiago sapreste indicarmi tappa per tappa il dislivello in salita ed in discesa?

    • Fabio63

      Un cammino si fa , non si deve fare, solo la terza tappa ha un dislivello di una certa importanza, in generale è un cammino di soli 5 giorni, con pochissime difficoltà, consulta i soliti siti, mundicamino, gronze etc

    • bruno Orcese

      Ciao Ferdy… quante risposte hai avuto???? Pensa che l’ho vista perché stavo cercando i profili altimetrici!!!! Un abbraccio

    • Fabio63

      Basta andare sul sito segnalato, aprire la tappa, cliccare su: ver perfil, che anche per un italiano risulta comprensibile, ed ecco l’altimetria…ma vedete che l’inglese non ha praticamente alcuna difficoltà.. Se non il camminare..

  4. vito lardo

    Quante tappe hai fatto? Io

  5. vito

    ciao a tutti l’anno scorso ho fatto il cammino francese da leon a santiago per poi proseguire per finestere.
    quest’anno il da 26/04/2018 al 31/04/2017 vorrei fare il cammino ingelse con la mia ragazza. potete indicarmi tappe e ostelli .grazie

    • mery

      CIao Vito, io ho fatto 2 estati fa questo cammino! Sinceramente non ho ricordo i nomi degli ostelli, ma stai tranquillo che potrete trovarli con molta facilità e soprattutto disponibilità. Comunque vedo se riesco a recuperare qualche carte/biglietto in cui ho scritto i nomi e ti faccio sapere.

    • Marco Pozza

      Ciao Vito,
      quest’ anno anche io farò il cammino da LEON a Santiago.
      Mi puoi dare info utili?
      Grazie 1000

      • vito

        il cammino da Leon a Santiago è forse il cammino più frequentato , segnalato in modo perfetto, non troverai nessuna difficoltà.
        unico consiglio ultimi 100 km super affollato ti conviene partire prestissimo la mattina in quando gli ostelli dei pellegrini esauriscono subito i posti letti , ed a volte anche ostelli privati.
        in ogni caso una soluzione la trovi sempre io con altre 5000 persone una notte abbiamo dormito in una palestra a terra forse la migliore notte del mio cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)