Igenicamente Banale.

Posted by on 28 gennaio 2014

In tutti i miei scritti mi sono sempre dimenticato di una cosa.
Non di poco conto a dire il vero!
La carta igienica! Non partite e non rimanete senza.
Se malauguratamente capita di….andare per cespugli, magai ci si arrangia con le foglie ma…..in quasi tutti gli albergue non c’è la carta, ognuno si arrangia con la sua
Scusate ma sarebbe imbarazzante chiedere in prestito proprio la carta igienica, anche se poi qualche buonanima la si trova sempre specie tra i pellegrini.
Ora se ci fosse un premio per il post più originale, non pensate che dovrei vincerlo io? 🙂

3 Responses to Igenicamente Banale.

  1. Maurizio D'Ulivo

    un bel rotolino di carta igienica, magari di quelli con una conformazione schiacciata per occupare meno posto nello zaino, sono fondamentali!

    In alcuni casi mi è capitato di avere il bisogno impellente di fermarmi lungo il percorso e l’idea di avere la carta igienica a portata di mano l’ho sempre trovato mooolto rassicurante!

  2. renpasa

    Lo dico semplicemente perché quando ho fatto il Cammino io la carta igienica se la trovavi era solo perché qualcuno la aveva dimenticata e di trovarla mi è successo davvero poche volte.
    Se poi le cose sono cambiate, parlo di 4 anni fa, non può che farmi piacere.
    Ai miei tempi mi fu dato quel consiglio per me molto utile, non ho fatto altro che ripeterlo.
    Vedo che parli di alberghi penso sia un errore e che tu intenda albergue.
    Un piccolo anedoto.
    A Santiago mi sono fermato due notti al “Seminario Menor” nel quale c’è anche un piccolo supermercato. L’ trovavi solo carta igienica in confezione da 12 rotoli, latte in confezione da 1 litro e mezzo, scatolette da mezzo chilo ecc.ecc. E’ stato l’unico posto dove ho trovato la vera speculazione e fatta anche i mala fede. Cosa ne fa un pellegrino che si ferma una notte o due di dodici rotoli di carta?
    Ciao

  3. rosario

    Perchè dici che “in quasi tutti gli albergue non c’è la carta”? A me in 23 giorni di camino non è mai successo di non trovare carta igienica negli alberghi. Comunque un rotolo è sempre meglio averlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)