Buonasera,
innanzitutto voglio dire che farò il primo cammino, quello francese, quest’estate. in particolare arriverò a saint jean verso le 3-4 del pomeriggio del 26 luglio.
c’è qualcuno che parte il 27 mattina?
in secondo luogo, leggendo qua e là penso che porterò lo zaino come bagaglio a mano. facendo una stima approssimativa, ma neanche tanto, ci dovrei stare nelle dimensioni del bagaglio a mano inserendo il materassino all’interno dello zaino.
la domanda è: eventualmente a saint jean ci sono negozi che ne vendano uno (e anche i bastoncini) a prezzi modici? o se ne approfittano e fanno costare l’attrezzatura come l’oro?
Grazie per le eventuali risposte e buon cammino a tutti.
Ciao DS, per contattarmi su FB devi trovare quello che ha l’immagine di copertina raffigurante la concha tipica del cammino… ;))) Aspettomla tua richiesta. Buen Camino!
ciao, materassino perchè ho letto che ad agosto c’è il forte rischio di trovare ostelli completamente pieni sul francese e quindi potrebbe capitare di dormire su giacigli di fortuna. e a questo punto diventa fondamentale il materassino. no?
Le scarpe le ho già comprate e iniziate a rodare. hanno le specifiche che mi hai descritto. salomon xa ultra 2.
tornando ai bastoncini, sono effettivamente utili sul francese o in molte tappe pianeggianti diventano solo un peso in più senza apportare benfici significativi?
ciao e grazie
…ciao….
materassino per cosa?
tutti gli ostelli hanno letti a castello con materasso e cambio lensuola/federe.
bastoncini costano come in italia…un buon paio sui 35/40 €.
consiglio… prendi un buon paio di scarpe basse da trekking o da corsa in montagna…leggere ed avvolgenti…e mettile prima del viaggio…molto spesso
eliminerai i problemi di vesciche e tendiniti…importante una pila frontale…..e tanti sorrisi…
buen camino
innanzitutto, grazie per la risposta. Ti contatterei su facebook ma trovo svariati Gennaro Grasso e non saprei quale scegliere eheh
Ciao, io parto da SJPDP la mattina del 26 luglio, sicuramente ci incontreremo sul Cammino. Per quello che ho letto in giro, ti posso dire che sia alla partenza che per strada, soprattutto nelle cittadine più grandi, potremo trovare tutto quello che ci serve, compresi i bastoncini e/o il materassino. I prezzi dovrebbero essere appena un pò più alti di quelli che troveresti da Decathlon. Se ti fa piacere puoi contattarmi su FB. Gennaro Grasso.
Mi intrometto per chiedere una cosa: parlate di comprare là i bastoncini per motivi di spazio o perchè nel bagaglio a mano non si possono portare? Grazie
non si possono portare perchè considerati possibili armi