Autori

Questo sito è nato per ritrovare un po’ di quella magica atmosfera che solo il “Camino de Santiago” può regalare. E’ un posto dove condividere con altri pellegrini esperienze, suggerimenti, commenti, emozioni, ma anche per dare una mano a coloro che il Cammino devono ancora intraprenderlo.

Qui troverete utili suggerimenti, indicazioni sugli albergue, e qualche trucco per sopravvivere anche nel tremendo agosto strapieno del Camino de Santiago.

Personalmente ho ritenuto utile, per il nostro Cammino, documentarmi oltre che sui siti italiani, primo tra tutti pellegrinando.it, anche su siti spagnoli. Grazie alla mia ricerca ho esportato sul mio cellulare NOKIA6600 dotato di navigatore Opera, un estratto con una guida per alberge, città, cose da visitare. Il pacchetto installabile sul vostro cellulare non necessita di connessione a Internet. Nell’apposita sezione troverete le istruzioni per l’installazione.

Gianluca e Federica, agosto 2006

69 Responses to Autori

  1. consuelo

    salve,
    vorrei sapere :
    -per raggiungere il sentiero del cammino è necessario prendere un taxi da Leòn, altrimenti si raggiunge facilmente a piedi (quanto è distante il sentiero dalla città di Leòn)
    -per arrivare a Leòn da San Sebastian qual è il mezzo più economico (treno, bus)

    • luc

      il sentiero di santiago.. in italiano :
      il sentiero di san giacomo (nota il san..) è un cammino religioso, e in quanto religioso passa dentro alle città e paesi.., e rende omaggio alle chiese/basiliche, cattedrali..
      quindi tu che fai? tti prendi un taxi ti fai portare a fare un giro turistico, e quando decidi di iniziare a camminare ti fai portare alla cattedrale, ti metti spalle all’entrata e ti guardi intorno.. vedrai tanti con lo zaino che seguono delle misteriose freccie gialle… ecco.. segui loro!

  2. stefano dami

    Ciao a tutti. Mi chiamo stefano e il giorno 11/ maggio/2016 (a Dio piacendo) partirò per il cammino. Dovrei arrivare all’aeroporto di biarritz mercoledì 11 maggio alle 19,20 circa. C’è qualcuno che condivida con me il taxi o il minivan per st jean pied le port.

    • frank

      alle 21,20 parte il treno da bayonne… 10 minuti dall’aereoporto di biarritz

  3. chiara

    ciao sono Chiara di Piacenza Vorrei chiedere chi ha informazioni sulla partenza del cammino a metà strada (da dove, voli, ecc) perché non penso riuscirò a farlo tutto. Grazie mille a chi risponderà. Buon cammino a tutti!

  4. Carla

    Ciao a tutti, io partirò da Venezia in treno verso metà giugno (o prima in base a come riuscirò ad organizzarmi). Ho lasciato lavoro e casa e farò tutto il cammino. A fine percorso mi stabilirò a Finisterre (o dintorni). Saremo in due più il nostro cagnone. Mi farebbe piacere scambiare informazioni, consigli utili…magari incontrarci lungo la strada. Buon cammino e buona vita a tutti!
    Carla
    carlacss81@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)