richiesta di info

Posted by on 26 gennaio 2014

ciao, mi chiamo Matteo, il primo di giugno partirò da burgos per effettuare il cammino fino a finisterre. Arrivando a Madrid il 31 sera mi sapete dire se è consigliabile prenotare l’ autobus on line per raggiungere burgos oppure posso acquistare il biglietto direttamente alla stazione di a. de america il 31 sera. Grazie

8 Responses to richiesta di info

  1. annalisa

    Ciao a tutti anche io parto da burgos per ilmio primo cammino! Ho però difficoltå ad acquistare il biglietto dell’ autobus dell’alsa on line. Qualcuno ha certezza del fatto che ci sia modo di acquistarlo direttamente dalla stazione degli autobus in avenida de america? Ho contattato l’alsa su facebook e dicono che a bordo non si può fare…non mi resta che sperare di poterlo fare lì!! A me sul sito non accetta i dati della carta di identitå e il mio passaporto è purtroppo scaduto…ormai ė tardi per il rinnovo…avete qualche info certa per favore? Grazie

  2. ivo

    caro pellegrino MATTEO….mi permetto di darti un consiglio,non partire da BURGOS …te ne pentiresti. Il cammino è come un libro e va letto dall’inizio….fare la prima tappa da S:Jean è meraviglioso…se hai problemi di giorni non fare da santiago a finisterre. un abbraccio e buon cammino.

    • renpasa

      Scusa Ivo, ma perché dici così?
      1) sei libero di pensare e dire quello che vuoi.
      2) ognuno si fa il suo cammino, parte dove vuole e arriva dove vuole, poi in seguti sempre se vuole si farà i pezzi mancanti.
      3) Da SJPdP a Burgos ci vogliono 10 / 12 giorni da Santiago a Finisterre 3 giorni, eventualmente due.
      Come compenseresti la differnza?
      4) Una mia amica ha fatto la prima parte da Leon a Finisterre l’anno scorso e quest’anno farà la seconda da SJPdP a Leon. La prima parte è servita tantissimo a convincerla ancora di più a percorrere la seconda.
      Scusa ma devo proprio sconsigliare Matteo ad ascoltare il tuo consiglio.:)
      Vai Matteo! Fai quello che puoi, il resto, un’altra volta.

  3. rosario

    l’unco “problema” potrebbe essere il caldo.

  4. Giovanni

    Puoi farlo direttamente alla stazione autkobus. Se non ricordo male ne parte uno circa ogni ora

    • teo80

      Ok vi ringrazio…adesso deciderò…inoltre secondo voi troverò molti pellegrini o avrò “la fortuna” di passare giornate in solitudine…che sarebbe quello che cerco?

      • renpasa

        Così a naso partendo da Burgos difficilmente sarai in solitudine, forse se ti va bene, i primi giorni troverai poca gente che andrà aumentando mano a amno che ti avvicini a Santiago. I fine settimana potrebbero già essere molto pieni.
        Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)