Periodo migliore per Santiago

Posted by on 27 luglio 2013

Ciao!! Penso di fare il cammino non prima del 2015 (devo risolvere qualche problema fisico).
Dal momento che non sopporto né la primavera inoltrata né l’estate (sto troppo male col caldo sopra i 18-20°C), quando mi consigliate di andare?
In marzo/aprile oppure ottobre/novembre potrebbe essere troppo rischioso per via di neve e pioggia? Purtroppo non conosco quella parte di Spagna dal punto di vista meteo-clima-temperature.
Grazie!
Anna da Firenze

23 Responses to Periodo migliore per Santiago

  1. sandro

    ringrazi tutti voi che mi avete aiutato a capire sia le dificoltà e i vantaggi del cammino di Santiago, comunque parto verso il 20 maggio da San Giada solo. Qualcuno mi può dare delle dritte sul clima su come preparare lo zaino e quanti litri deve essere .

  2. Dario

    Io prevedo ultima settimana di maggio e prima di giugno non ho ancora prenotato volo di andata con bici al seguito e ritorno da ccoruna

  3. Rossella

    Io ho già prenotato i voli per fare,purtroppo,una versione abbreviata del cammino. Più di due settimane da lavoro non posso mancare quindi partirò da Logrono il 13 giugno per avvicinarmi in bici,ho visto che con circa 70 € posso usarla fino a ponteferrada e da lì proseguire a piedi. ….purtroppo con il lavoro non potevo fare altrimenti. …qualora qualcuno fosse interessato a quello stesso periodo me lo faccia sapere. Sono senza esperienza pregressa. …e un supporto morale non mi dispiacerebbe

    • Alessandra

      Ciao Rossella, leggo che hai iniziato il cammino da logrono in bici. Anch io vorrei fare così. Sapresti darmi maggiori info al riguardo? Dove hai affittato la bicicletta? Dove l hai poi restituita? Quanto é costato il tutto? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)