finalmente

Posted by on 30 gennaio 2014

salve pellegrini il primo aprile parto per il cammino, direi finalmente, arrivo a Lourdes da Bergamo intorno alle 14:00 e poi devo trovare il modo migliore per arrivare a SJPDP, ormai so che se si forma un gruppo è più conveniente andare in taxy altrimenti treno per bayonne e trenino per SJPDP mi date conferma?

11 Responses to finalmente

  1. Giorgio

    Se può essere utile , io con un amico ad ottobre 2013 da Lourdes affittammo un’auto da aeroporto di Lourdes fino ad aeroporto di Bayonne per poi proseguire in bici fino a SJPDP per arrivare verso ore 19.0

  2. Eugenio

    Io,l’anno scorso ho fatto Bergamo-Lourdes-SJPDP in giornata (aereo+treno+taxi) .E’ fattibile però si arriva tardi e bisogna aver prenotato il taxi dall’Italia per non andare allo sbaraglio con relativa super spesa.Se si forma un gruppo è l’ideale ( 7 persone).Non mi resta che dirti “Buen camino peregrino” e chissa che non ci si incontri.

    • Renato

      In aprile non è facile, anzi sarà difficile, formare un gruppo.
      Valutando bene le varie combinazioni è possibile arrivare in giornata (Origine Bergamo) anche utilizzando il treno. Nel pomeriggio guardo meglio e ti so dire (ora sono al lavoro)
      Ciao

  3. Marco

    Ma se non sbaglio l’unico treno Lourdes-Bayonne è alle 06.45 quindi tocca pernottare a Lourdes…Io partirò il 20 maggio è ho lo stesso “problema”

    • Renato

      Sbagli di grosso. Forse tu hai cecato silo treni diretti o hai cercato male. In realtà valutando bene la cosa con il volo Bergamo Lourdes si potrebbe arrivare, sempre in treno, a SJPdP già la sera stessa in tempo per la registrazione e l’assegnazione dell’albergue.
      L’ufficio dei pellegrini SJPdP dovrebbe essere aperto da aprile a settembre fino alle 22 (nota il condizionale)
      Da Lourdes a Bayone ci si può andare oltre che direttamente, via Pau e/o via Dax.
      Ciao

      • davidepaparella

        ciao renato, vedo che sei abbastanza informato quindi di sicuro potrai essermi d’aiuto!
        se ho ben capito tra le 16 e le 17 c’è il treno per bayone per poi prendere il trenino che mi accompagna a SJPdP ma è bene prenotarlo già da ora? oppure farlo anche li con orari in mano?

    • Eugenio

      Salvo cambiamenti di orari da Lourdes a Bayonne c’è il treno tra le 16 e le 17 (bisogna gurdare gli orari) ,si arriva a Bayonne verso le 18,30(controllare sempre gli orari) e se si trova il taxi(meglio se prenotato) entro le 20,30 si è a SJPDP.

  4. claudio

    lo fatto io 2 anni fa fino a finisterre volo da orio x lourdes..poi bus ..appena fuori dall aeroporto..x la stazione treni ..poi x bayonne … se nn ci fosse il treno il bus x sjpdp…ultreya buon cammino ..

  5. rosario

    la seconda che hai detto. Buon cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)