Compagno di viaggio a 4 zampe

Posted by on 1 marzo 2014

Ciao a tutti, l’ estate scorsa ho iniziato il cammino ma purtroppo mi sono dovuta fermare a Pamplona per dei “gravi” problemi fisici incontrati in cammino.. Quest’ anno vorrei ripartire da Pamplona.. Vorrei fare il cammino con il mio cane.. Qualcuno di voi sa darmi dei consigli… Avrei mille domande da fare.. ad esempio .. mi faranno dormire il cane negli ostelli? Grazie a tutti

4 Responses to Compagno di viaggio a 4 zampe

  1. lorella

    Mio figlio ha fatto parte della francigena e tutto il cammino di santiago solo con il suo csne fino a finisterra….il cane è stato benissimo, ma lui ha dormito spessissimo in tenda, sono pochissimi gli ostelli che ospiteranno il cane….alcuni poi pretendono l’occupazione di tutti i posti letto della stanza con un notevole esborso per il budget di un pellegrino…..concludendo esperienza molto dura, ma bellissima

  2. ivan_bandera

    ho avuto modo di vederne qualcuno,ma al massimo facevano dormire il cane nell’atrio.ovviamente anche il padrone stava fuori.
    devo anche dire che un po soffrono i cani.vedi tu come è messo fisicamente il tuo cane.

  3. Luigi greselin

    Ti sconsigliò di percorrere il cammino con il cane per 2 principali motivi
    1 non in molti ostelli non lo fanno entrare
    2 al cane farai solo del male

    • Renato

      Quoto in toto Luigi greselin ed aggiungo, perché non chiedi al tuo cane se vuol venire con te? Non barare sulla risposta, lascia che sia lui a dartela.
      Considera anche i lunghi tratti di asfalto che dovrai percorrere in città e loro periferie, molto probabilmente ti ritroverai con il fido compagno sanguinanate e ti pentirai di averlo portato con te ma sarà troppo tardi.
      Chi ama veramente gli animali li rispetta e farli camminare per 30 km al giorno tutti i giorni a prescindere da quale sia il loro stato d’animo e di salute no è certo rispettarli.
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)