Questo sito è una via di mezzo tra un diario di viaggio ed una guida goliardica. Troverete foto, indicazioni su albergue, info utili e molto altro. Gli autori del sito, Gianluca e Federica, hanno intrapreso il Cammino nell’agosto 2006. La maggior parte delle informazioni contenute sul sito sono relative a quel periodo.

Se qualcuno vuole contribuire alla crescita del sito, inserendo articoli, foto o il proprio diario di viaggio, ci contatti pure. Saremo ben lieti di condividere la gestione del sito.

Ultime News

  • agosto 2017 26 giugno 2017 - Ciao a tutti voi. Mio marito ed io vorremmo partire per il cammino il 5 di agosto ed abbiamo a disposizione 3 settimane. Mi sconsigliano tutti considerato il mese di agosto super affollato. Consigli ? Il cammino del nord è più fattibile? Attendo vostre info….. Grazie mille
  • Biglietto da Madrid Chamartin a Leon 20 giugno 2017 - Ciao a tutti, pellegrini! Ho un biglietto del treno del 29 giugno da Chamartin a Leon alle 14:40. so che è veramente a breve, ma non ho più bisogno di questo biglietto purtroppo.. a qualcuno può interessare?
  • Arrivo in tarda serata a SJPDP 16 giugno 2017 - Salve a tutti, ci siamo quasi! Il 4 luglio arrivo a SJPDP per iniziare il cammino francese. Purtroppo riesco ad arrivare solo con l’ultimo treno che arriva alle 22,08. Pensate che troverò dove dormire a quell’ora? Qualcuno ha avuto esperienze proprie o altrui da condividere? Grazie
  • Cammino inglese a settembre 11 giugno 2017 - Salve a tutti, come da titolo vorrei percorrere il cammino inglese nel mese di settembre, un po’ perchè è stagione non altissima, un po’ perchè pare che sia il meno frequentato, e un po’ perchè durando una settimanetta mi torna meglio col lavoro 🙂 Pensavo di partire da Ferrol, Qualcuno che l’ha percorso sa consigliarmi … Continue reading »
  • Cammino inglese a settembre 11 giugno 2017 - Salve a tutti, come da titolo vorrei percorrere il cammino inglese nel mese di settembre, un po’ perchè è stagione non altissima, un po’ perchè pare che sia il meno frequentato, e un po’ perchè durando una settimanetta mi torna meglio col lavoro 🙂 Pensavo di partire da Ferrol, Qualcuno che l’ha percorso sa consigliarmi … Continue reading »

Leggi tutte le News…

 

Film realizzato da Nicola Turrini 11/2014


Vedi tutti i Video sul Cammino


1.974 Responses to

  1. Stefano

    vorrei fare il cammino in bici partendo il 17 o 18 da sain jean, prevedo in 13/14 giorni, qualcuno che si aggrega?
    Grazie
    ciao

    • Gaetano

      ciao io con un mio amico parto il giorno 16/08 in macchina verso S.J.P.D.P. per fare il cammino in bici in macchina c’è un posto se vieni con noi dividiamo le spese

      • stefano

        mi piacerebbe molto anche per non fare il cammino da solo, ma non sono ancora sicuro di riuscire per il 16…. voi di dove siete?
        grazie

  2. Riccardo

    Ciao a tutti.
    Io e la mi compagna arriviamo a Biarritz il 27 giugno alle 17.00 da Londra. Qualcuno arriva con noi e vuole condividere un taxi per andare a prendere il treno?

    • Luc

      Dall’aeroporto di Biarritz conviene il taxi non per Bayonne, ma per ustariz, 12 km, il treno costa un po meno, ma sopratutto parte 20 minuti più tardi…e a volte sono determinanti… Il costo del taxi è uguale sia per Bayonne che per ustariz, e se lo dividere già in 2 non è una gran cifra

  3. virginio

    Ciao a tutti ho intenzione di fare il cammino a settembre vorrei partire in mtb da Lourdes chiedo consigli sul percorso da intraprendere grazie …

  4. frank

    leggi qui
    http://www.ilcamminodisantiago.com/6453-2/comment-page-1/#comment-376794
    googla
    Gronze
    pellegrinando
    eroski camino
    mundicamino
    godesalco
    e naturalmente i post di questo forum…

  5. Fabs

    Ciao a tutti
    Avendo solo 10gg a disposizione da fine giugno
    Che tappe mi consigliate ?
    GraZie
    Fabs

    • Riccardo

      Ciao, anche noi partiamo a fine giugno e abbiamo solo 12 giorni. Abbiamo deciso di farlo SJPDP e arrivare fino a dove riusciamo. Poi si tornerà quando ci sarà occasione. Fare solo le ultime tappe e arrivare a Santiago magari non ti lascia il desiderio di tornare e rifarlo dall’inizio.

      • Fabio63

        Secondo me il tuo è il metodi giusto quando non si ha il tempo di farlo tutto.
        Però a chi fa l’ ultima parte per prima succede quasi sempre il contrario di quel che dici…e tornano poi a gambero a fare l’ inizio… Purtroppo sapendo già cosa c’è alla fine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)