Questo sito è una via di mezzo tra un diario di viaggio ed una guida goliardica. Troverete foto, indicazioni su albergue, info utili e molto altro. Gli autori del sito, Gianluca e Federica, hanno intrapreso il Cammino nell’agosto 2006. La maggior parte delle informazioni contenute sul sito sono relative a quel periodo.

Se qualcuno vuole contribuire alla crescita del sito, inserendo articoli, foto o il proprio diario di viaggio, ci contatti pure. Saremo ben lieti di condividere la gestione del sito.

Ultime News

  • Lourdes-SJPDP 17 agosto 2017 - Ciao a tutti…arriverò a Lourdes il 17 settembre alle 15,ho visto che il treno che potrei prendere parte alle 19 e arriva alle 22:08 a Saint Jean,troverò gli albergue aperti a quell ora e il posto o mi conviene prenotare?
  • 11 agosto 2017 - Salve a tutti , mi piacerebbe fare il cammino di santiago in mountain bike , il prossimo anno , nel 2018 , tra giugno e luglio. Sono qui per ricevere dei consigli utili e trovare compagnia durante il cammino.
  • Cammino Sanabrese 10 agosto 2017 - Buongiorno, ancora un mese esatto e partirò sola per il cammino Sanabrese, da Granja de Morereula, 370 km fino a Santiago, quasi tutto pronto, ma se c’è qualcuno che sa dirmi come raggiungere Granja da Madrid in maniera economica, mi fa un gran favore. Qualcosa ho trovato su internet ma non è molto chiaro. Grazie … Continue reading »
  • COME RAGGIUNGERE SJPDP 10 agosto 2017 - A dir la verità.. sono stanco di leggere richieste di condivisione di taxi da Lourdes… (e oramai vogliono il taxi anche da Bayonne…) per un esperienza come il cammino, la partenza che preveda una spesa cosi ingente, che obbliga a dipendere da altri, quando tutti , (e ve ne accorgerete sul cammino) guarderanno il centesimo, … Continue reading »
  • Cammino Francese: SJPDP 21 agosto 2017 9 agosto 2017 - Ciao a tutti, l’atteso momento della partenza sta arrivando anche per me. Lo zaino è quasi pronto, vorrei lo fosse anche mio spirito… Ma forse è proprio per questo che si parte. Arriverò a Biarritz il 21 agosto 2017 con il volo da Venezia delle ore 13:00. Chi fosse interessato al trasferimento diretto da Biarritz … Continue reading »

Leggi tutte le News…

 

Film realizzato da Nicola Turrini 11/2014


Vedi tutti i Video sul Cammino


2.020 Responses to

  1. Stefano

    vorrei fare il cammino in bici partendo il 17 o 18 da sain jean, prevedo in 13/14 giorni, qualcuno che si aggrega?
    Grazie
    ciao

    • Gaetano

      ciao io con un mio amico parto il giorno 16/08 in macchina verso S.J.P.D.P. per fare il cammino in bici in macchina c’è un posto se vieni con noi dividiamo le spese

      • stefano

        mi piacerebbe molto anche per non fare il cammino da solo, ma non sono ancora sicuro di riuscire per il 16…. voi di dove siete?
        grazie

      • Pit64

        Ciao Gaetano,
        Anch’io volevo partire poco dopo il 16 per SJPDP e fare il cammino in MTB.
        Possiamo tenerci in contatto per maggior dettagli??
        Sono di Pistoia.
        Ciao Pietro

        • stefano

          Ciao Pietro, se ti va teniamoci in contatto anche noi perchè non sono sicuro di riuscire a partire per il 16 ma appunto pensavo uno o due giorni dopo…
          Grazie
          ciao Stefano

        • Pit64

          Volentieri.
          Ciao

  2. Riccardo

    Ciao a tutti.
    Io e la mi compagna arriviamo a Biarritz il 27 giugno alle 17.00 da Londra. Qualcuno arriva con noi e vuole condividere un taxi per andare a prendere il treno?

    • Luc

      Dall’aeroporto di Biarritz conviene il taxi non per Bayonne, ma per ustariz, 12 km, il treno costa un po meno, ma sopratutto parte 20 minuti più tardi…e a volte sono determinanti… Il costo del taxi è uguale sia per Bayonne che per ustariz, e se lo dividere già in 2 non è una gran cifra

  3. virginio

    Ciao a tutti ho intenzione di fare il cammino a settembre vorrei partire in mtb da Lourdes chiedo consigli sul percorso da intraprendere grazie …

  4. frank

    leggi qui
    http://www.ilcamminodisantiago.com/6453-2/comment-page-1/#comment-376794
    googla
    Gronze
    pellegrinando
    eroski camino
    mundicamino
    godesalco
    e naturalmente i post di questo forum…

  5. Fabs

    Ciao a tutti
    Avendo solo 10gg a disposizione da fine giugno
    Che tappe mi consigliate ?
    GraZie
    Fabs

    • Riccardo

      Ciao, anche noi partiamo a fine giugno e abbiamo solo 12 giorni. Abbiamo deciso di farlo SJPDP e arrivare fino a dove riusciamo. Poi si tornerà quando ci sarà occasione. Fare solo le ultime tappe e arrivare a Santiago magari non ti lascia il desiderio di tornare e rifarlo dall’inizio.

      • Fabio63

        Secondo me il tuo è il metodi giusto quando non si ha il tempo di farlo tutto.
        Però a chi fa l’ ultima parte per prima succede quasi sempre il contrario di quel che dici…e tornano poi a gambero a fare l’ inizio… Purtroppo sapendo già cosa c’è alla fine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)