Biciclettari

Ne incontrerete parecchi lungo il cammino (per lo meno in agosto ne abbiam visti tanti, soprattutto italiani e spagnoli).
Alcuni (pochi) sono principianti (della serie: “faccio il cammino in bici visto che ho pochi giorni di ferie”), altri (molti) sono dei veri professionisti delle due ruote: per loro il cammino è una sfida da prestazione fisica. Questi ultimi li distinguerete subito dagli altri per alcune caratteristiche fondamentali:

sono sportivissimi (fisico allenato, muscoli…)
vestono con abbigliamento super tecnico stile “Giro d’Italia”
la loro bicicletta è una mountain-bike superaccessoriata
sfrecciano spesso a gran velocità noncuranti dei pellegrini camminatori

Non me ne vogliano i ciclisti: non ho nulla contro di loro…..ma almeno suonate il campanello o fischiate oppure gridate quando passate vicino a chi cammina! Così almeno ci accorgeremo di voi in tempo e potremo spostarci dalla vostra traiettoria senza mettere a repentaglio la nostra e la vostra vita!

Già perché ci è capitato più volte di camminare tranquillamente e di sentire all’ultimo momento un sibilo (solamente!) e di fare un salto di lato al passaggio del ciclista provetto che subito dopo ti augura gentilmente “buen camino”.”Grazie, buen camino anche a te ma la prossima volta avvisa che sei dietro di me!

 


84 Responses to Biciclettari

  1. gaetano.rivezzi

    io ho intenzione di partire il 17 di agosto da S.J.P.D.P. in M.T.B.
    sono della provincia di Frosinone e vado in macchina cerco la terza persona che divide le spese di viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)