Arrivo in tarda serata a SJPDP

Posted by on 16 giugno 2017

Salve a tutti, ci siamo quasi!
Il 4 luglio arrivo a SJPDP per iniziare il cammino francese. Purtroppo riesco ad arrivare solo con l’ultimo treno che arriva alle 22,08.
Pensate che troverò dove dormire a quell’ora?
Qualcuno ha avuto esperienze proprie o altrui da condividere? Grazie

8 Responses to Arrivo in tarda serata a SJPDP

  1. anna

    Per chi è preoccupato di arrivare tardi, o dover aspettare il giorno dopo all’ufficio del pellegrino, perdendo tempo, magari prezioso…vorrei ricordare che, per quanto sia bello, non è necessario avere il timbro dell’ufficio, ne essere registrati.. È sufficiente un timbro, che sia dell’albergue, di in hotel o del bar dove avete fatto colazione…(se fosse necessaria una registrazione…. Come farebbero quelli che partono da altri posti?

    • Gianfranco67

      Grazie, non era una però una questione di timbri, è che la sera del 5 conto di essere a Roncisvalle, dove ho già prenotato, per cui il 5 mattina devo per forza partire presto da SJPDP. Dormire il 4 sera a Bayonne, mi avrebbe allungato i tempi e fatto perdere un giorno.

    • anna

      Era generico…rivolto a tutti…giusto per specificare che non è un obbligo…Sjpdp è solo un punto come un altro…basta mettere un qualsiasi timbro da dove si parte..ne più ne meno

  2. sarah

    tranquillo ci sono 2 treni alla settimana che arrivano a quell’ora… sia l’ufficio del pellegrino che i vari albergue e/o ostelli hotel etc etc lo sanno… mica lasciano 20 o anche più persone fuori al notte…
    se proprio non hai fiducia basta che ti prenoti un hotel o b&b..

    https://www.booking.com/city/fr/saint-jean-pied-de-port.it.html

    https://it.hotels.com/de1639867/hotel-saint-jean-pied-de-port-francia/

    booking ha anche un servizio dedicato al cammino a proposito di SJPDP

    P.S. la prima tappa è effettivamente più difficile delle altre… ma solo perchè è la prima… se sei allenato, magari anche un frequentatore di sentieri alpini (CAI) vedrai che non è così difficile…

    • Gianfranco67

      Grazie Sarah, in virtù del tuo prezioso contributo ho potuto prenotare a SJPDP, potendo arrivare fino alle 23,00, quando telefonando o mandando email ad altre strutture mi veniva detto che accoglievano solo fino alle 22,00.
      Grazie ancora.

      • Sarah

        Contenta di esserti stata utile, ma non ho fatto niente… Booking mica l’ho inventato io… ( purtroppo..) avredtk trovato da dormire comunque… Ma se serve a togliere stress…tanto meglio

  3. Natale13

    generalmente gli Albergue chiudono alle 22:00 – 22;30, ti consiglio di prenotare prima informandoli del tuo orario di arrivo. Tieni conto che in meno di 10 minuti sei dalla stazione alla rue de la citadella. (ho notato che i treni sono molto puntuali)

    • Gianfranco67

      Grazie della risposta, ma ho provato a prenotare in più d’uno e mi hanno detto che non accettano prenotazioni per arrivi tardivi in moda da non disturbare il riposo dei pellegrini che l’indomani devono partire molto presto.Al che ho chiamato l’Ufficio accoglienza dei pellegrini e mi hanno detto che mi avrebbero sistemato loro. In ogni caso, sono munito di stuoino e sacco a pelo, vedremo… Certo, iniziare il tappone pirenaico poco riposato mi spiace, ma perdere un giorno mi spiacerebbe ancor di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisatemi sugli sviluppi di questa discussione. (avvisatemi anche se non ho commentato)